Sviluppiamo e creiamo siti web ed applicazioni personalizzate
Occorre distinguersi nella creazione dei siti web nel mare di internet: per un’azienda o per un brand o attività é importante valorizzarsi rispetto alla concorrenza. I prodotti possono essere diversi in base alle esigenze, dipende fondamentalmente dal target e dal budget di cui si dispone.
Per fare un esempio, un sito curato graficamente nei dettagli può fare pensare al potenziale cliente che quella attività é gestita minuziosamente e quindi una buona azienda.
Entrando nei dettagli, sviluppiamo i siti o applicazioni custom oppure ci appoggiamo a piattaforme preconfezionate, seguendo la logica noi procediamo così:
1. MEETING
Incontriamo il cliente per capire la sua idea ed obiettivi.
2. PLANNING
Pianifichiamo una strategia comune per arrivare all’obiettivo
3. EXECUTE
Scriviamo il codice personalizzato
4. TESTING
Fase di testing da parte nostra con check cliente
5. DELIVERY
Messa online dei lavori, si preferisce sempre mettere i siti web su servers webh24.it
Sviluppiamo sia completamente custom oppure sotto piattaforma:
- Se il progetto non é troppo complicato e complesso la piattaforma di riferimento é quasi sempre un WordPress, che offre l’opportunità di customizzare i contenuti e gli aspetti formali e visivi di ogni genere. Anche con poche conoscenze tecniche é possibile gestire il sito web dal pannello amministrativo, come inserire ad esempio nuovi articoli.
- Per siti web ecommerce di pochi articoli il preferito rimane WordPress, altrimenti Prestashop o Magento per uno store con più di 500 prodotti. Ovviamente anche qui dipende dal budget, se l’ecommerce diventa una applicazione con funzioni custom progettiamo il sito completamente da zero con grafica e funzioni personalizzate.
- Per un portale di contenuti anche qui il wordpress come base iniziale può andare bene, qui la grafica dovrà essere molto curata dato che l’utente finale dovrà essere aiutato a leggere il sito in maniera fluida e veloce.
Globalmente tutti i siti web sono responsive, si adattano automaticamente a qualsiasi dimensione di schermo, come ad esempio PC, smartphone, tablet. Per ciascuna tipologia di piattaforma teniamo sempre un occhio di riguardo al SEO e quindi all’indicizzazione dei contenuti online.